BuTure Aspirapolvere Senza Fili: Recensioni e Opinioni

L’aspirapolvere senza fili BuTure è un elettrodomestico di fascia medio alta, ottimo per chi desidera prestazioni al top!

C’è poco da fare: quando si desiderano prestazioni elevate per la pulizia degli ambienti domestici, non sempre un aspirapolvere senza fili economico può dare la soluzione. Non per questo, però, siamo costretti a spendere 500 euro per una scopa elettrica di fascia professionale. Ecco che le scope elettriche senza fili della BuTure cascano a fagiolo: hanno un prezzo contenuto, ma non rinunciano ad una potenza aspirante da record.

La BuTure nel corso degli anni ha lanciato diversi modelli sul mercato. Ognuno ha le proprie caratteristiche peculiari che lo differenziano dagli altri, come la potenza aspirante o la dotazione di accessori. Nella guida di oggi, dunque, potrai scoprire le mie recensioni dei migliori aspirapolvere senza fili della BuTure, scoprendo ogni dettaglio tecnico!

Classifica dei migliori aspirapolvere senza fili BuTure [RECENSIONI]

1. BuTure Scopa Elettrica Senza Fili 33 kPa 50 Minuti

Fra i migliori aspirapolvere prodotti dalla BuTure troviamo questa scopa elettrica di fascia media, ma con alcune caratteristiche da vera top gamma. Per prima cosa, può contare sulla presenza di un motore da 400 watt, in grado di sviluppare una potenza reale di aspirazione pari a ben 33.000 Pa (ovvero 33 kilopascal). Inoltre, ti consente di regolare la potenza di aspirazione, e ha una durata della batteria che si attesta sui 50 minuti.

  • Potenza: 400 watt
  • Aspirazione: regolabile (3 livelli)
  • Potenza aspirante: 33.000 Pa
  • Capacità: 1,5 litri
  • Autonomia: da 20 a 50 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA
  • Accessori: 5

Partiamo proprio dalla potenza di aspirazione. I livelli selezionabili sono 3, e si tratta dei seguenti: il livello minimo produce 12 kPa di potenza, mentre quello medio arriva a 20 kPa. Infine, il livello massimo ti permette di sfruttare la scopa per aspirare anche i dinosauri dal pavimento, con una potenza di aspirazione da 33 kPa. In tutto questo, devi considerare che l’autonomia da 50 minuti vale per la potenza minima, mentre per il livello massimo si arriva a 20 minuti circa.

La regolazione della potenza avviene tramite il comodo display digitale posto sull’impugnatura, e sullo schermo potrai trovare anche le indicazioni sulla durata residua e sugli eventuali errori di sistema. Inoltre, questo aspirapolvere ti consente di rimuovere la batteria in qualsiasi momento, così da poterla sostituire. Infine, monta un filtro HEPA a 5 stadi, che assicura una totale igiene in casa, essendo in grado di bloccare il 99,9% delle microparticelle fino a 0,3 micron.

Da sottolineare anche un altro dettaglio: ha un cassetto per lo sporco con capacità da 1,5 litri, e può essere usato anche come aspirapolvere portatile. In questa modalità potrai smontare l’asta e collegare al motore diversi accessori, inclusi nella confezione, come la spazzola per aspirare la polvere dagli imbottiti o dai tappeti. Infine, considera che è presente anche una spazzola motorizzata per i peli e i capelli!

2. BuTure Aspirapolvere Senza Fili 400 Watt 33.000 Pa

Questo modello somiglia molto al precedente, e infatti ha alcune caratteristiche identiche, ma costa un filo di meno, perché si tratta della vecchia versione. Occhio a non sottovalutarla, perché la potenza messa in campo è notevole. Il motore da 400 watt, al livello massimo, assicura infatti una velocità di aspirazione pari a 33.000 Pa, e anche in questo caso avrai la possibilità di scegliere fra 3 livelli di regolazione diversi.

  • Potenza: 400 watt
  • Aspirazione: regolabile (3 livelli)
  • Potenza aspirante: 33.000 Pa
  • Capacità: 1,2 litri
  • Autonomia: da 15 a 55 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA
  • Accessori: 3

I 3 livelli sono i seguenti: 15 kPa a potenza minima, 20 kPa a potenza massima e infine 33 kPa a potenza elevata. Ovviamente la selezione di questo valore inciderà non solo sulle prestazioni, ma anche sulla durata della batteria. L’autonomia massima, infatti, arriva a 55 minuti a velocità minima e a 15 minuti a velocità massima. Di conseguenza, toccherà a te decidere quando e come regolarla, in base alle necessità del momento.

Ottimo voto anche per quel che riguarda il fattore igiene, per via del solito filtro HEPA a 5 stadi, capace di trattenere il 99,9% di microorganismi come spore di muffa, acari della polvere e allergeni vari ed eventuali. La scopa elettrica BuTure JR400 ha inoltre un capiente serbatoio per la polvere da 1,2 litri, e può essere convertita in aspirabriciole, semplicemente smontando l’asta e connettendo uno degli accessori in dotazione (2 su 3 totali).

C’è anche un piccolo display touchscreen, che potrai usare per regolare la potenza aspirante della scopa, o per visualizzare la durata residua della batteria e i messaggi di blocco o errore. Un altro vantaggio è la possibilità di rimuovere la batteria, così da poterla sostituire con una di ricambio, per raddoppiarne l’autonomia. Infine, può essere usato anche come aspirapolvere per divani, e svolge alla grande il suo compito pure come aspirapolvere per tappeti!

3. BuTure Aspirapolvere 33.000 Pa 450 Watt 55 Minuti

Fra gli aspirapolvere prodotti dalla BuTure, il JR500 è senza ombra di dubbio uno dei più potenti ed evoluti. Lo si capisce semplicemente leggendo la sua scheda tecnica, con una potenza del motore da 450 watt e la capacità di arrivare ad un’aspirazione reale da 33.000 Pa (cioè fra le più alte su questa gamma di prezzo). Anche in questo caso, poi, troviamo alcune chicche già scoperte analizzando i modelli precedenti, e che meritano di essere approfondite.

  • Potenza: 450 watt
  • Aspirazione: regolabile (3 livelli)
  • Potenza aspirante: 33.000 Pa
  • Capacità: 1,2 litri
  • Autonomia: da 20 a 55 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA
  • Accessori: 3
  • Extra: spazzola anti-groviglio

Per prima cosa, il BuTure aspirapolvere senza fili JR500 ha una batteria da 2.200 mAh che può reggere fino a 55 minuti, come sempre usandolo alla minima potenza. Questo valore si traduce in una resa elevatissima, pari a circa 200 metri quadri per carica. Se lo utilizzerai alla potenza massima, invece, l’autonomia della pila arriverà a 20 minuti circa, e anche in questo caso si tratta di un livello piuttosto alto.

Una delle sue caratteristiche migliori è la presenza di una spazzola universale con tecnologia anti-groviglio, che non troviamo nei modelli precedenti. Questo la rende un ottimo aspirapolvere per peli di animali, oltre che per aspirare i capelli, evitando qualsiasi blocco del rullo, e anche per merito del suo design a forma di V. Inoltre, ha un tubo telescopico regolabile da 42 a 65 cm, può essere utilizzato come aspirapolvere portatile ed è anche compatibile con il parquet.

Ci sono altri elementi che meritano di essere sottolineati, come la capacità del serbatoio da 1,2 litri e l’ottimo sistema di filtrazione HEPA A 6 stadi, per raggiungere un livello di igiene superiore alle medie. Considera poi che anche la maneggevolezza è al top, dato che ha un peso non elevato, senza dimenticare le luci LED sulla bocca aspirante. In conclusione, un vero mostro pronto per fare piazza pulita su qualsiasi pavimento!

4. BuTure JR600 Scopa Elettrica 400 Watt 33 kPa 55 Min

Con il BuTure JR600 arriviamo all’aspirapolvere senza fili più potente prodotto da questo brand. Anche se i dati tecnici non sono poi così diversi dal modello JR500, questa scopa elettrica mette in campo delle prestazioni addirittura superiori. Il wattaggio del motore è pari a 400 watt, mentre la potenza aspirante massima può arrivare fino a 33.000 Pa. Chiaramente potrai regolare questo valore, adattando la scopa a qualsiasi esigenza.

  • Potenza: 400 watt
  • Aspirazione: regolabile (10 livelli)
  • Potenza aspirante: 33.000 Pa
  • Capacità: 1,2 litri
  • Autonomia: da 15 a 55 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA
  • Accessori: 3
  • Extra: spazzola anti-groviglio, modalità AUTO

Una delle sue novità più interessanti è la presenza della modalità AUTO: in pratica, è presente un sensore che rileva autonomamente il livello di sporco, regolando la forza di aspirazione in base a ciò che trova. In questo modo saprai per certo che l’aspirapolvere adotterà sempre e solo la potenza necessaria per quel contesto, risparmiando energia. In questa modalità, la scopa ha una durata pari a circa 55 minuti, ma dipende ovviamente dallo sporco che troverà per terra.

Ci sono anche altri 9 livelli di potenza, e al massimo livello la batteria arriverà fino a 15 minuti circa di autonomia. Da citare anche la presenza di una spazzola universale antigroviglio, molto efficace contro i peli e i capelli. In secondo luogo, questa scopa ha un filtro HEPA a 6 stadi che permette di bloccare e trattenere efficacemente il 99,99% di particelle come gli allergeni, gli acari e le spore di muffa.

La resa per carica arriva a 200 metri quadri, e lo schermo LED ad alta risoluzione permette di gestire la potenza, valutando anche la carica residua e gli eventuali messaggi di errore. Inoltre, è presente un serbatoio con una capacità da 1,2 litri. Personalmente adoro questa scopa elettrica senza fili della BuTure: è difficilissimo trovare, a questo prezzo, un modello con 10 livelli di aspirazione. E può essere convertito anche in aspirabriciole!

Conclusioni e opinioni finali

Leggendo le mie recensioni degli aspirapolvere senza fili della BuTure, ti sarai accorto che ci sono tantissime chicche utili per chi ama l’igiene in casa. Dai filtri HEPA avanzati, fino ad arrivare alla possibilità di regolare la potenza di aspirazione, le sorprese sono davvero tantissime. Il display facilita la vita, e lo stesso discorso vale per modalità come la AUTO, che di fatto agisce da sola in base allo sporco rilevato sul pavimento.

Non dimenticarti, poi, che queste scope elettriche della BuTure possono essere convertite in aspirapolvere portatili, e che hanno un serbatoio per la polvere più capiente rispetto alle medie. L’autonomia della pila è notevole, e le prestazioni sono fantastiche su qualsiasi pavimento, e anche contro i peli di cani e gatti!

Nota: se cerchi un’alternativa sulla stessa fascia di prezzo, ti consiglio di dare un’occhiata alle mie recensioni degli aspirapolvere senza fili Laresar!

Aspirapolvere BuTure senza fili più venduti

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 BuTure JR600... BuTure JR600... Nessuna recensione 249,99 EUR
2 BuTure Aspirapolvere... BuTure Aspirapolvere... Nessuna recensione 229,99 EUR
3 BuTure Aspirapolvere... BuTure Aspirapolvere... Nessuna recensione 229,99 EUR 185,49 EUR
4 BuTure Aspirapolvere... BuTure Aspirapolvere... 239,99 EUR
5 BuTure Aspirapolvere... BuTure Aspirapolvere... Nessuna recensione 229,99 EUR
6 Buture Aspirapolvere... Buture Aspirapolvere... Nessuna recensione 229,99 EUR 169,99 EUR
7 Laresar 400W 33 Kpa... Laresar 400W 33 Kpa... Nessuna recensione
8 Cecotec 05761,... Cecotec 05761,... Nessuna recensione 274,90 EUR 239,00 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-02-07 at 03:45 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento