Jashen Aspirapolvere Senza Fili: Recensioni e Opinioni

Gli aspirapolvere Jashen senza fili, come il V16 e il V18, sono delle ottime alternative ai marchi più gettonati, ma con un costo inferiore!

Quando si tratta di pulire casa, tutti noi sappiamo quanto risulta importante trovare gli elettrodomestici giusti per vincere la guerra contro lo sporco. Nella categoria degli aspirapolvere ricaricabili, Jashen è un brand che sa davvero come venirci incontro. Le prestazioni sono simili a quelle degli aspirapolvere di marchi più blasonati, ma il prezzo è inferiore, e si tratta di un indubbio vantaggio.

Se desideri scoprirne di più, ti consiglio di leggere le mie recensioni e le mie opinioni sugli aspirapolvere Jashen V16, V18 e S16E!

Classifica dei migliori aspirapolvere Jashen senza fili [RECENSIONI]

1. Jashen V16 Aspirapolvere Senza Fili 22.000 Pa

L’aspirapolvere Jashen V16 con tecnologia ciclonica e senza sacco è un vero e proprio gioiellino, uno dei miei preferiti di questo marchio. Il motore da 350 watt è un fattore cardine nell’efficienza di questa macchina, e la sua forza aspirante può essere personalizzata a seconda delle esigenze. Nello specifico, troviamo tre livelli di aspirazione che vanno da 12 kPa a 22 kPa.

  • Potenza: 350 watt
  • Aspirazione: regolabile (3 livelli)
  • Potenza aspirante: 22.000 Pa
  • Capacità: 0,5 litri
  • Autonomia: da 15 a 40 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA 13

Questo range di potenza permette una pulizia efficacissima su qualsiasi superficie e in ogni contesto, inclusa l’aspirazione dei peli degli animali domestici, normalmente una sfida per molti aspirapolveri. La batteria da 2.500 mAh del Jashen V16 si dimostra un altro elemento di spicco. Questa pila, removibile, presenta un’autonomia variabile a seconda del livello di aspirazione utilizzato.

Con la potenza al minimo, la batteria dura circa 40 minuti, mentre a potenza media e massima la durata si attesta rispettivamente a 20 e 15 minuti. L’opzione di poter sostituire la batteria consente di raddoppiare l’autonomia dell’aspirapolvere, offrendo un altro fattore in grado di alzare il voto. E le prestazioni in termini di igiene? L’aspirapolvere Jashen V16 ancora una volta non delude, essendo un aspirapolvere con filtro HEPA 13 a 4 stadi.

Questo filtro è in grado di intrappolare il 99,99% delle microparticelle, garantendo un ambiente più pulito e sano. Un display integrato consente poi di monitorare e regolare la potenza aspirante, e di verificare l’autonomia residua della batteria. La versatilità del Jashen V16 risulta evidente anche nell’ampia gamma di superfici sulle quali può operare efficacemente. Oltre a pavimenti e tappeti, l’aspirapolvere è adatto anche per la pulizia degli interni auto, divani e parquet.

Inoltre, il dispositivo può essere convertito in un aspirabriciole, ampliando ulteriormente le sue possibilità di utilizzo. Un tocco di innovazione è dato dalla bocchetta aspirante, dotata di una luce LED intelligente. Questa lampada si spegne e si accende in automatico in base alla luce percepita dal sensore nell’ambiente, facilitando la pulizia in condizioni di scarsa luminosità.

Le performance dell’aspirapolvere Jashen V16 sono potenziate dagli accessori. La spazzola primaria, con doppia azione, assicura un’aspirazione e una pulizia ottimale sui pavimenti duri, mentre la spazzola secondaria è dotata di un rullo morbido ideale per il parquet, rispettando la delicatezza di questa superficie.

Infine, l’aspirapolvere Jashen V16 viene fornito con una valanga di accessori, tra cui una spazzola per animali, una mini spazzola motorizzata, una bocchetta a lancia e una spazzola per imbottiti!

2. Jashen V18 Aspirapolvere Senza Filo 22.000 Pa

Nella sfera degli aspirapolvere ciclonici senza fili, il Jashen V18 rappresenta la versione aggiornata del V16, con alcune caratteristiche extra. In primo luogo, si può notare l’introduzione di un sensore per la regolazione automatica della potenza aspirante. Tale opzione consente di ottenere un equilibrio ottimale tra pulizia efficace e consumo energetico.

  • Potenza: 350 watt
  • Aspirazione: regolabile (3 livelli)
  • Potenza aspirante: 22.000 Pa
  • Capacità: 0,6 litri
  • Autonomia: da 15 a 40 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA 13

In sostanza, l’apparecchio adatta la sua potenza aspirante in base al livello di sporco rilevato sulle superfici, permettendo così un utilizzo più razionale e intelligente della batteria. Parlando di potenza, il motore da 350 watt di questo aspirapolvere può essere impostato su tre livelli differenti, fino ad un massimo di 22.000 Pa.

Si tratta di una scelta che consente di adattare le prestazioni dell’aspirapolvere ad ogni esigenza specifica di pulizia, anche se naturalmente l’impiego di una potenza più elevata comporta una riduzione della durata della batteria. Quest’ultima, con una capacità di 2.500 mAh, può garantire un funzionamento per un periodo di tempo variabile tra i 15 e i 40 minuti, a seconda del livello di potenza utilizzato.

Un altro aspetto degno di nota riguarda la capacità del serbatoio per la raccolta della polvere, che risulta più ampio rispetto al modello precedente, con una capienza di 0,6 litri. Ciò significa che il Jashen V18 può raccogliere una maggiore quantità di sporco prima di dover essere svuotato (operazione che, fra l’altro, risulta semplicissima).

Inoltre, la versatilità di questa aspirapolvere viene confermata dalla sua capacità di operare in modo efficace su vari tipi di superficie. Ad esempio, può essere utilizzata per rimuovere i peli degli animali grazie alla spazzola motorizzata, o come scopa elettrica per parquet, il tutto senza l’uso di sacchetti dato che la macchina funziona con un sistema di aspirazione ciclonico.

Allo stesso tempo, l’aspirapolvere Jashen V18 non trascura l’aspetto della salubrità dell’aria. A tal proposito, è dotato di un filtro HEPA H13 a 4 stadi in grado di trattenere il 99,95% delle micro particelle con un diametro inferiore a 0,3 micron. Questo lo rende una scelta ideale per le persone allergiche, oltre ad essere un valido aspirapolvere contro gli acari.

Tra le sue caratteristiche aggiuntive, il Jashen V18 propone le luci LED automatiche sulla bocchetta, che aiutano a vedere meglio la superficie da pulire, e una batteria rimovibile. È una macchina relativamente silenziosa, con un livello di rumore di 60 dB, e piuttosto leggera, dato che pesa solo 2,5 kg. Inoltre troviamo anche il display, che – fra le altre cose – avvisa l’utente quando è necessario pulire il filtro HEPA!

3. Jashen S16E Scopa Elettrica Senza Fili 22.000 Pa

L’aspirapolvere Jashen S16E ha un’elevata potenza aspirante, che arriva fino a 22.000 Pa. Ciò si traduce un’intensità di pulizia davvero notevole, versatile e in grado di adattarsi ad ogni contesto. Infatti, l’aspirapolvere consente di modulare la potenza in base al livello di sporco e alla superficie da pulire, offrendo tre opzioni: minima, media e massima.

  • Potenza: 350 watt
  • Aspirazione: regolabile (3 livelli)
  • Potenza aspirante: 22.000 Pa
  • Capacità: 0,6 litri
  • Autonomia: da 15 a 40 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA 13

Questa flessibilità si rivela particolarmente utile nel rispetto dei materiali più delicati, come il parquet, che richiede un’aspirazione più soft. La tecnologia ciclonica di cui dispone, priva di sacchetto, esalta ulteriormente l’efficienza del Jashen S16E. Questa tecnologia innovativa, unita alla potenza variabile, permette all’aspirapolvere di adeguarsi a qualsiasi superficie, dai tappeti agli interni dell’auto, passando per il legno.

A seconda della potenza aspirante utilizzata, la batteria può durare da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 40 minuti. Ciò consente di pulire senza interruzioni, se si attiva la modalità MIN o MID, anche se ovviamente al massimo della potenza dovrai fare i conti con un’autonomia limitata, ma è un limite comune a tutte le scope elettriche a batteria. La pila, comunque, può essere rimossa e sostituita con una di ricambio.

L’aspirapolvere può essere inoltre convertito in un pratico aspirabriciole. Poi, grazie al filtro H13, è in grado di catturare allergeni, pollini, polvere e altre microparticelle che potrebbero causare disagi e reazioni allergiche. Una soluzione ideale per chi cerca non solo pulizia, ma anche un clima domestico più sano. Infine, anche in questo caso troviamo le luci LED sulla bocchetta con accensione e spegnimento automatici.

Il serbatoio per la raccolta della polvere è un altro aspetto che merita una menzione. Per merito della sua capacità di 0.6 litri, permette di evitare di svuotare frequentemente il contenitore. Un altro vantaggio che si traduce in tempi di pulizia ridotti e maggiore comodità. Le sue prestazioni, inoltre, rimangono eccellenti anche nell’aspirazione dei peli degli animali domestici.

Come le sue controparti, la Jashen V16 e la V18, la S16E non è in grado di stare in piedi da sola. Tuttavia, per risolvere questa problematica, il produttore ha previsto un supporto a muro molto pratico. La dotazione di accessori è un altro aspetto che arricchisce l’esperienza d’uso del Jashen S16E, rendendola completa e super versatile!

Conclusioni e opinioni finali

In questo articolo hai potuto leggere le mie recensioni degli aspirapolvere Jashen senza filo, trovando tutte le info più importanti su di loro. Certo, al massimo della potenza l’autonomia non è molta, ma ricordati sempre che si parla di scope elettriche che costano la metà rispetto alle top gamma. La potenza, in compenso, è notevole, così come la versatilità!

Ultimo aggiornamento 2024-04-28 at 05:55 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento