Laresar Aspirapolvere Senza Fili: Recensioni e Opinioni

Gli aspirapolvere senza fili Laresar sono apparecchi con ottime prestazioni, quasi paragonabili ai marchi top gamma!

D’accordo, non sono aspirapolvere senza fili economici, però i prodotti della Laresar ti mettono a disposizione un’elevata potenza ad un costo secondo me non proibitivo, di certo inferiore ai marchi top gamma. Eppure mettono in campo tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare in una scopa elettrica di grande qualità.

Ti parlo ad esempio di un’elevata durata della batteria, della possibilità di modificare la potenza di aspirazione, della silenziosità, della leggerezza e molto altro ancora. Se desideri approfondire le loro caratteristiche, dunque, ti consiglio di leggere le mie recensioni degli aspirapolvere senza fili della Laresar!

Classifica dei migliori aspirapolvere senza fili Laresar [RECENSIONI]

1. Laresar Aspirapolvere Senza Fili Potente 400w/33 kPa Elite 4

Il modello Elite 4 può essere considerato come uno dei principali gioielli degli aspirapolvere ciclonici senza filo della Laresar. Si tratta infatti di un aspirapolvere a batteria con una potenza mostruosa. Non a caso, monta un motore da 400 watt e può arrivare ad una velocità di aspirazione pari a 33.000 Pa (33 kPa), se verrà usato alla velocità massima. Inoltre, l’Elite 4 ti consente di rimuovere la batteria, così da poterla sostituire per raddoppiarne l’autonomia, ed è ottimo per i peli di animali domestici.

  • Potenza: 400 watt
  • Aspirazione: regolabile
  • Potenza aspirante: 33.000 Pa
  • Capacità: 1,2 litri
  • Autonomia: da 20 a 40 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA
  • Accessori: 4

Una delle chicche principali è la modalità AUTO: in pratica, grazie al chip intelligente integrato, questa scopa elettrica è in grado di regolare da sola la potenza di aspirazione, basandosi sulle dimensioni delle particelle di sporco rilevate per terra, e ottimizzando così la durata della pila. La batteria ha un’autonomia come detto elevata, al punto che alla potenza minima può durare per 40 minuti circa, mentre al minimo dei giri arriva fino a 20-25 minuti.

Molto comoda la presenza del display, dal quale potrai valutare l’autonomia residua della pila, la rilevazione dello sporco (anello luminoso) e gli eventuali messaggi di errore. Inoltre, l’aspirapolvere Laresar Elite 4 ha 4 accessori in dotazione, che possono essere usati in modalità aspirabriciole. In secondo luogo, monta un filtro HEPA con sistema di aspirazione ciclonico a 6 stadi, e può essere usato anche come scopa elettrica per parquet!

2. Laresar Elite Scopa Elettrica Senza Fili Elite 3 400w/33 kPa

Su un gradino leggermente inferiore troviamo questo aspirapolvere senza fili della Laresar, con un prezzo un po’ più basso. In realtà i dati tecnici sono molto simili, considerando che monta un motore con una potenza da 400 watt, e capace di raggiungere una velocità di aspirazione pari a 33 kPa (33.000 Pa). Rispetto al precedente, però, ha meno accessori (2, oltre alla bocchetta principale) e non ha la modalità auto.

  • Potenza: 400 watt
  • Aspirazione: regolabile (3 livelli)
  • Potenza aspirante: 33.000 Pa
  • Capacità: 1,5 litri
  • Autonomia: da 15 a 50 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA
  • Accessori: 2

La potenza può essere regolata su 3 livelli differenti, e ha un’autonomia di 15 minuti se lo userai al livello massimo, ovvero alla modalità Boost. Se usato al livello di potenza minimo, invece, la pila durerà all’incirca 50 minuti, e si tratta di un dato da sottolineare. La ricarica richiede circa 4 ore, mentre lo schermo LED ti consentirà di regolare la potenza con una facilità disarmante, e di tenere d’occhio aspetti come l’autonomia residua e i messaggi di errore.

Di ottima qualità la turbospazzola, dotata di tecnologia antigroviglio, e quindi adatta anche per aspirare la polvere dai tappeti. Inoltre, l’Elite 3 pulisce benissimo anche lungo i battiscopa, e può essere usata anche come aspirapolvere portatile, smontando l’asta principale. Come se non bastasse già questo, monta un efficace filtro HEPA con tecnologia ciclonica e un filtro secondario a protezione del motore. Infine, ha un serbatoio per la polvere da 1,5 litri!

3. Laresar Aspirapolvere Senza Fili Elite 2 380w/30kPa

Non è potente quanto i due modelli recensiti finora, ma ti consiglio di non sottovalutarla. La scopa elettrica senza fili Laresar Elite 2, infatti, sa come lasciarci piacevolmente sorpresi. Oltre ad essere comoda, leggera e super maneggevole, questo modello mette in campo un’ottima potenza di aspirazione, che arriva ad un massimo di 30.000 Pa, se la userai alla velocità più elevata. Inoltre, monta un motore da 380 watt.

  • Potenza: 380 watt
  • Aspirazione: regolabile (2 livelli)
  • Potenza aspirante: 30.000 Pa
  • Capacità: 1 litro
  • Autonomia: da 10 a 30 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA
  • Accessori: 2 + 2 spazzole a rullo

Le modalità di aspirazione selezionabili sono 2, e come sempre potrai smontare l’asta in metallo e usarlo come aspirabriciole, grazie ai due accessori appositi in dotazione. Inoltre, nella confezione troverai anche due spazzole diverse da montare nella bocchetta. Il primo rullo è multi-superficie e adattabile anche per pavimenti delicati come il parquet, mentre il secondo è stato progettato appositamente per aspirare la polvere dai tappeti, evitando qualsiasi groviglio.

Considera che in questo modello non è presente il display LED, ma in compenso potrai contare sulle luci sulla bocchetta, per aspirare lo sporco anche al buio. L’autonomia della batteria va da un minimo di 10-12 minuti ad un massimo di 30 minuti, a seconda della potenza selezionata, con la fase di ricarica che richiederà 4 ore circa. Infine, ci sono due filtri HEPA (uno di ricambio), e il serbatoio per la polvere ha una capacità pari a 1 litro!

4. Laresar Aspirapolvere Senza Fili Elite 5 400w/33 kPa

Chiudo facendo un passo in avanti, e parlandoti dell’ultima uscita in casa Laresar, ovvero la scopa elettrica senza fili Elite 5. Le sue caratteristiche tecniche sono tutto sommato identiche a quelle della Elite 4, compresa la modalità AUTO, ma con qualche piccola differenza. Differenza che non riguarda il motore, come sempre da 400 watt, né la potenza di aspirazione, che può arrivare ad una velocità massima pari a 33.000 Pa.

  • Potenza: 400 watt
  • Aspirazione: regolabile
  • Potenza aspirante: 33.000 Pa
  • Capacità: 1,5 litri
  • Autonomia: da 15 a 55 minuti
  • Filtrazione: filtro HEPA a 7 stadi
  • Accessori: 2

La modalità AUTO, grazie al sensore integrato, permette alla scopa di regolare da sola la potenza aspirante, in base a ciò che troverà sul pavimento. La batteria al litio è migliore e più performante, al punto che l’autonomia a velocità minima può arrivare addirittura a 55 minuti, mentre a potenza massima si fermerà intorno ai 15 minuti. Inoltre, la Elite 5 può essere usata come aspirabriciole smontando l’asta e sostituendola con una delle 2 bocchette accessorie.

Di ottima qualità anche il sistema di filtraggio, dato che si tratta di un HEPA a 7 stadi, e questa è una delle principali differenze rispetto agli altri modelli. In sintesi, offre una qualità di filtrazione dell’aria superiore, bloccando la quasi totalità delle microparticelle. Non mancano le luci LED sulla bocchetta frontale, lo snodo per ruotare la scopa a 360 gradi, il display LED per il controllo della batteria e la spazzola turbo rotante con tecnologia antigroviglio!

Conclusioni e opinioni finali

In questa guida hai potuto scoprire le mie recensioni degli aspirapolvere senza fili Laresar. Ti sarai accorto che c’è un modello per ogni desiderio o necessità, e che ci troviamo di fronte ad apparecchi davvero potenti, oltre che versatili. Non rinunciano alle migliori tecnologie, dal chip che rileva la tipologia di sporco adattando la potenza di aspirazione, fino ad arrivare ai filtri HEPA e al display.

E le prestazioni? Sono davvero ottime, in qualsiasi circostanza. Dai tappeti ai parquet, passando per i peli e i capelli, potrai aspirare lo sporco da qualsiasi superficie. La struttura convertibile in aspirabriciole aggiunge un’ulteriore marcia alla versatilità di questa scopa elettrica, che potrai usare anche come aspirapolvere per divano!

Scope elettriche senza fili Laresar più vendute

Ultimo aggiornamento 2024-02-23 at 12:44 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento