Stai cercando il miglior aspirapolvere Rowenta senza filo? Qui troverai le mie recensioni, le opinioni e i prezzi!
L’aspirapolvere senza fili Rowenta è un must per tutti coloro che desiderano portarsi a casa una scopa elettrica a batteria performante, e dal costo competitivo. Sono comode perché non ti costringono a fare i conti col cavo d’alimentazione, ma hanno ovviamente dei limiti legati alla durata della batteria. Di contro, hanno un’ottima potenza di aspirazione e si dimostrano particolarmente versatili, per via dei tantissimi accessori e bocchette inclusi nella confezione. Bando agli indugi, dunque: scopriamo insieme le caratteristiche di questi apparecchi e le recensioni dei migliori.
Caratteristiche del Rowenta senza filo
Per prima cosa, devi sapere che la Rowenta ha lanciato due linee diverse di scope elettriche senza cavo: la Air Force e la X-Pert.
- Rowenta Air Force: le scope appartenenti a questa categoria sono le top gamma della linea senza filo. Hanno un costo più alto rispetto alle X-Pert, spesso si reggono in piedi da sole (parcheggio verticale) e hanno una potenza aspirante maggiore.
- Rowenta X Force Flex: la nuova arrivata. Ti invito a cliccare sul link se vuoi saperne di più!
- Rowenta X-Pert: la gamma X-Pert è la più economica del gruppo, ed è caratterizzata da una struttura più snella, da un peso minore e dal fatto che nella maggior parte dei casi non si regge in piedi da sola.
Ad ogni modo, sappi che questa casa produttrice ha scelto di posizionarsi in un segmento di mercato intermedio. Vuol dire che, tenendo bassi i prezzi, riesce comunque a fornire dei prodotti con ottime prestazioni aspiranti, con tanti accessori e con una batteria con una buona autonomia di base.
È chiaro che ci sono delle differenze tecniche fra le scope elettriche della Rowenta da 100 euro circa e quelle che si avvicinano ai 200 euro. Di conseguenza, è il caso di esaminare con attenzione le peculiarità tecniche di ogni modello, prima di optare per l’acquisto!
Migliori aspirapolvere Rowenta senza filo [RECENSIONI]
1. Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence
Si tratta di uno dei modelli con un rapporto fra qualità e prezzo migliore. Il costo oscilla infatti intorno ai 120-150 euro, e nonostante la convenienza economica, questa scopa elettrica senza sacco può vantare la presenza della tecnologia ciclonica. In pratica, dentro al serbatoio c’è una ventola che genera un turbine, e che riesce così a separare in modo performante la polvere dal flusso d’aria in uscita.
- Potenza batteria: 25,2 volt
- Durata batteria: max 55 minuti
- Ricarica batteria: 6 ore circa
- Capacità serbatoio: 0,5 litri
- 3 potenze selezionabili
- Testa triangolare con elettrospazzola
Le prestazioni in sede di aspirazione sono davvero buone, non solo per merito del ciclone, ma anche per la potenza della batteria, da 25,2 volt. Per quanto concerne la durata della batteria, dipende dal livello di potenza che selezionerai, visto che hai la possibilità di modificarlo tramite l’apposito selettore (3 potenze). L’autonomia è elevatissima, dato che arriva fino ad un massimo di 55 minuti, mentre la ricarica avviene in 6 ore circa.
Una delle sue principali peculiarità è la presenza di una testa pulente triangolare, che ti consente di raggiungere con grande facilità anche gli angoli, a differenza delle classiche teste rettangolari. Inoltre, la testa “nasconde” al suo interno un’elettrospazzola rotante che migliora di molto le performance pulenti, in quanto raccoglie meglio la polvere prima di indirizzarla verso i canali di aspirazione.
Quali sono le altre caratteristiche? Ha un motore silenziato che abbatte il rumore prodotto, può essere utilizzata anche sui tappeti e ha un manico posteriore che ti permette di sollevarla senza sforzo. In secondo luogo, la Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence può essere parcheggiata in verticale senza stazioni aggiuntive, è compatta e snella, pesa 3.3 chili e ha un serbatoio per la polvere da 0,5 litri.
PRO
- Prezzo competitivo
- Grande durata della batteria
- Testa triangolare per gli angoli
- Silenziosa e compatta
- Ottime prestazioni della spazzola motorizzata
- Puoi selezionare 3 livelli di potenza
- Compatibile con i tappeti
CONTRO
- Non ci sono accessori extra
2. Rowenta RH9057WO Air Force 360
Definirla un semplice aspirapolvere sarebbe riduttivo, considerando che questa scopa elettrica senza fili Rowenta è un apparecchio 3 in 1. Significa che potrai smontare l’asta e utilizzarla come aspirabriciole, oppure montare la piccola spazzola tonda per aspirare lo sporco dal soffitto, come nel caso delle ragnatele. Faticherai? Assolutamente no, dato che è leggerissima (1,9 chilogrammi)!
- Potenza batteria: 21,9 volt
- Durata batteria: max 30 minuti
- Ricarica batteria: 3 ore circa
- Capacità serbatoio: 0,4 litri
- Convertibile in aspirabriciole
- Modalità Standard e Turbo
- Testa rettangolare con elettrospazzola
Sebbene il prezzo superi i 200 euro, è difficile trovare sul mercato un aspirapolvere verticale così performante e conveniente. Oltre alla sua spiccata versatilità, infatti, la Rowenta RH9057WO Air Force 360 vanta un’ottima potenza, garantita dalla tecnologia ciclonica e dalla possibilità di selezionare la modalità turbo (oltre a quella standard). Inoltre, ha una testa rettangolare con luce LED, ed è compatibile con qualsiasi pavimento.
E la batteria? Ha una durata complessiva di 30 minuti circa, che si abbassa a 20 minuti se la userai al massimo della potenza. Inoltre, la spazzola motorizzata aumenta ancor di più le prestazioni di questa scopa, con un livello di rotazione che raggiunge i 6.500 giri al minuto. Considera poi che questo apparecchio ha una ricchissima dotazione di accessori, dato che include anche la spazzola per i divani, la lancia piatta e la spazzola circolare per i soffitti.
La ricarica completa avviene in 3 ore circa, mentre il serbatoio ha una capacità piuttosto contenuta, da 0,4 litri in totale. Per quanto concerne la comodità, questo aspirapolvere è davvero maneggevole, una dote indispensabile quando dovrai alzarlo per pulire i soffitti. Sappi che non si regge in piedi da sola, ma la confezione include un comodo supporto per appenderla al muro.
PRO
- Prestazioni ottimali su tutti i pavimenti
- Versatilità da record
- Puoi usarla anche per i soffitti
- Modalità Turbo per lo sporco difficile
- Super leggera e maneggevole
- Ricca dotazione di accessori
- Convertibile in aspirabriciole
CONTRO
- Non si regge in piedi da sola
- La batteria dura poco alla massima potenza
- Serbatoio con capienza ridotta
3. Rowenta RH9086WO Air Force 360
Se stai cercando il miglior aspirapolvere senza fili Rowenta per un piccolo monolocale, allora la Air Force 360 è un’ottima soluzione. Questa scopa elettrica senza cavi, infatti, ha una dotazione di accessori da record e si ricarica in sole 3 ore di attesa. La potenza aspirante è molto elevata, tanto da risultare una delle migliori anche per aspirare i peli degli animali domestici.
- Potenza batteria: 21,9 volt
- Durata batteria: max 30 minuti
- Ricarica batteria: 3 ore circa
- Capacità serbatoio: 0,4 litri
- Potenza del motore selezionabile
- Convertibile in aspirabriciole
- Testa rettangolare con elettrospazzola
Non a caso, il kit include le bocchette apposite per i peli di cani e gatti, insieme al set per aspirare la polvere dagli imbottiti e dagli interni delle automobili. Inoltre, la Rowenta RH9086WO Air Force 360 ha la classica elettrospazzola motorizzata montata sotto la testa rettangolare, che aumenta ancor di più le performance in sede di aspirazione. Considera poi che sfrutta la tecnologia ciclonica, e che è più leggera (2,8 chili circa).
Per via dell’elevata potenza, la batteria ha una durata leggermente inferiore, intorno ai 30 minuti. Naturalmente l’autonomia si abbassa se la userai alla massima velocità, dato che puoi scegliere fra diversi livelli di potenza. In secondo luogo, ha un serbatoio con capacità da 0,4 litri, e hai la possibilità di smontare il tubo e di convertire questo apparecchio in un vero e proprio aspirabriciole!
Ci sono altre notizie positive: resta in piedi da sola, e la testa rettangolare ha un LED che ti aiuta a pulire per terra anche quando c’è poca luce. Sappi anche che questo aspirapolvere Rowenta senza filo ha un sistema di filtrazione che non si ottura mai, per merito della tecnologia ciclonica, e che la spazzola motorizzata è compatibile con tutti i pavimenti. Infine, ha un comodo vano porta-accessori.
PRO
- Kit di accessori molto ricco
- Ottima potenza aspirante
- Prestazioni ideali anche contro i peli
- Compatibile con tutti i pavimenti
- Puoi usarla anche sui tappeti
- Si ricarica a tempo record (3 ore)
- Ideale anche per le automobili
- Leggera e compatta
CONTRO
- Serbatoio con capienza inferiore
- La durata della batteria è limitata
4. Rowenta RH9292 Air Force 460 Flex
Flessibile di nome e di fatto. Questa scopa elettrica senza fili della Rowenta, infatti, ha un tubo telescopico che può essere piegato a metà sezione, in modo tale da facilitarti quando devi aspirare la polvere da zone difficili, ad esempio sotto il letto o sotto i mobili. Inoltre, ha un serbatoio con una capacità piuttosto ampia (0,65 litri) e un kit di accessori che include pure le bocchette per l’aspirazione dei peli di cani e gatti.
- Potenza batteria: 21,9 volt
- Bastone pieghevole Flex
- Durata batteria: max 30 minuti
- Ricarica batteria: 3 ore circa
- Capacità serbatoio: 0,65 litri
- Potenza del motore selezionabile
- Testa rettangolare con elettrospazzola
La tecnologia Flex del bastone è indubbiamente la sua peculiarità principale. La possibilità di fletterlo, infatti, ti permette di arrivare a pulire spingendoti molto in fondo, ad esempio sotto ai mobili molto bassi. Per quanto concerne la batteria, questa ha un’autonomia di 30 minuti circa ma si ricarica rapidamente, in 3 ore. In secondo luogo, la Rowenta RH9292 Air Force 460 Flex monta una spazzola motorizzata che incrementa le prestazioni pulenti.
La spazzola Power Slim, infatti, ti dà la possibilità di aumentare la qualità del risultato finale, e può essere utilizzata persino sui tappeti. Le performance, come detto, sono ottime anche per l’aspirazione dei peli degli animali domestici, e in generale questa scopa non incontra difficoltà su nessun tipo di pavimentazione. Anche questo modello può essere trasformato in aspirabriciole, smontando il tubo!
Ha un peso superiore rispetto alle medie (4,4 chili), ma in termini di versatilità è davvero eccezionale, e la tecnologia ciclonica aggiunge un ulteriore punto a favore. Potrai inoltre usarla sia per aspirare la polvere dagli imbottiti come i divani, sia per l’automobile, e nonostante il peso è molto maneggevole. Infine, la rimozione del serbatoio per la polvere è rapida e semplificata, puoi selezionare la potenza e c’è un supporto a muro.
PRO
- Eccezionale il bastone flessibile
- Potenza aspirante di ottimo livello
- Maneggevole nonostante il peso
- Può essere convertita in aspirabriciole
- Modalità turbo per lo sporco difficile
- Ottima dotazione di accessori
- Ricarica rapida in 3 ore
- Serbatoio più capiente delle medie
CONTRO
- Autonomia batteria non eccezionale
- Peso più elevato delle medie
5. Rowenta X-PERT Essential 260 rh7324wo
Anche in questo caso, il nome di questo aspirapolvere senza fili Rowenta spiega già di che tipo di prodotto si parla. Nello specifico, la X-PERT in questione è una scopa elettrica senza fili molto essenziale, con un prezzo contenuto ma con alcune caratteristiche importanti. Ha infatti una testa rettangolare compatta (Slim) e la canonica spazzola rotante ad elevate prestazioni, e inoltre monta una luce LED alla base per evidenziare le zone al buio.
- Potenza batteria: 21,9 volt
- Durata batteria: max 30 minuti
- Ricarica batteria: 3 ore circa
- Capacità serbatoio: 0,4 litri
- 3 modalità di aspirazione selezionabili
- Testa rettangolare con elettrospazzola
La batteria non è da top gamma, considerando che ha una durata che si attesta intorno ai 25 minuti, mentre la ricarica avviene come sempre in 3 ore circa. Inoltre, ha un selettore che ti permette di scegliere fra 3 modalità diverse di aspirazione, e che include pure l’opzione per i tappeti. Il serbatoio ha una capacità complessiva da 0,4 litri, quindi non è molto capiente, ma basta per pulire un piccolo monolocale senza svuotarlo.
Dato il prezzo basso, ha una sola bocchetta accessoria oltre alla principale, ma la versatilità viene garantita dalla spazzola rotante universale, compatibile con tutti i pavimenti e i tappeti. In secondo luogo, la Rowenta X-PERT Essential 260 rh7324wo può contare sulla tecnologia di aspirazione ciclonica, e non produce molto rumore (circa 78 decibel), di conseguenza può essere considerata abbastanza silenziosa.
Ci sono altre caratteristiche che vorrei sottolineare, come ad esempio la leggerezza e la facilità in sede di maneggevolezza. Inoltre, questo aspirapolvere Rowenta senza filo è ottima contro i peli di cani e gatti, è robusta e durevole, e il filtro è piuttosto semplice da smontare e da pulire. Infine, facendo parte della gamma X-Pert, non si regge in piedi da sola (vuol dire che dovrai appoggiarla da qualche parte).
PRO
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Buona potenza di aspirazione
- 3 modalità selezionabili
- Leggera, maneggevole e silenziosa
- Luce LED per evidenziare zone al buio
- Compatibile anche con i tappeti
- Ottima contro i peli di cani e gatti
CONTRO
- La batteria non dura moltissimo
- Il serbatoio non è molto capiente
- Non si regge in piedi da sola
Come scegliere l’aspirapolvere senza fili Rowenta
1. Struttura e versatilità
Se hai letto le mie recensioni, avrai già capito che la migliore scopa elettrica senza fili Rowenta ha sempre una struttura molto versatile. Nella fattispecie, ti consente di staccare il tubo e di essere utilizzata anche come aspirabriciole. Alcuni modelli sono così leggeri che potrai usarli pure per aspirare le ragnatele e lo sporco dal soffitto, dato che ti basterà montare la spazzolina apposita e alzarli.
2. Tubo Flex pieghevole?
Alcuni modelli prodotti dalla Rowenta hanno un tubo pieghevole Flex. Si tratta di un extra che ti permette di piegare il bastone della scopa, e di passare la testa aspirante anche sotto i mobili più bassi. In sintesi, ne guadagnerai in termini di comfort, e potrai contare su una pulizia della casa decisamente più profonda e accurata. Inoltre, ci sono diversi modelli con tecnologia Flex, da quelli più economici fino ai prodotti molto potenti e silenziosi.
3. Testa triangolare o rettangolare?
La testa rettangolare è molto classica, è più larga e dunque copre una superficie maggiore ad ogni passata. Di contro, è scomoda per aspirare la polvere dagli angoli stretti, mentre la testa triangolare viene progettata per migliorare proprio questo aspetto. Essendo più piccola rispetto a quella rettangolare, però, copre una superficie minore. Non esiste una scelta migliore a priori, dato che dipende sempre dalle tue esigenze!
4. Durata della batteria
La Rowenta produce vari aspirapolvere senza filo con autonomie della batteria diverse. I prodotti più performanti possono addirittura spingersi verso una durata complessiva di circa 60 minuti, mentre altri non vanno oltre i 30 minuti. Considera comunque che sulla durata impatta anche il livello di potenza selezionato. Il Turbo, per farti un esempio, consuma più energia, di riflesso abbassa l’autonomia delle batterie. La ricarica, invece, va dalle 3 ore alle 5 ore.
5. Livelli di potenza selezionabili
Quasi tutte le scope elettriche Rowenta senza filo ti danno la possibilità di selezionare almeno 2 livelli di potenza, e in certi casi addirittura 3. Questo aumenta la loro versatilità, in quanto potrai ad esempio risparmiare sulla carica della batteria, usandole al minimo se non hai chissà quali necessità. La selezione della potenza, poi, è ideale per adattare la forza pulente a determinate superfici, come nel caso dei tappeti.
6. Prestazioni e tecnologia ciclonica
Tutti i modelli recensiti oggi sono aspirapolvere senza sacchetto e senza fili, e sfruttano la potenza ciclonica. Questa particolare tecnologia migliora le performance in sede di aspirazione della polvere, e aiuta a salvaguardare anche la salute dei filtri, in quanto la separa efficacemente dal flusso d’aria. Inoltre, garantisce una maggiore pulizia dell’aria in uscita, quindi favorisce anche la salubrità in casa.
7. Accessori in dotazione
Nelle scope elettriche di livello elevato della Rowenta, troverai sempre una serie di extra in dotazione. Faccio ad esempio riferimento alle bocchette per i divani, gli imbottiti e gli interni delle auto, oppure alle spazzole per l’aspirazione dei peli dai tappeti. Ci sono anche altre bocchette più piccole, come quelle circolari e quelle sottili per l’aspirazione dello sporco dalle fughe.
Scope elettriche con filo Rowenta più vendute
crediti immagine articolo: revista-gadget.es/noticia/air-force-flex-560-es-la-nueva-aspiradora-sin-cable-de-rowenta/
Ultimo aggiornamento 2023-12-04 at 14:12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API