Miglior Lavavetri Karcher – Recensioni, Opinioni e Prezzi

Qui troverai le recensioni e le opinioni sui migliori lavavetri Karcher, così potrai capire se fanno per te e quali sono i loro grandi vantaggi!

La pulizia delle finestre può diventare un’operazione noiosa, addirittura frustrante, se non si utilizzano gli strumenti giusti. L’aspiragocce Karcher rappresenta una delle migliori risposte a questo enigma: come riuscire a lavare le finestre, senza faticare più di tanto, e asciugandole al tempo stesso? Questa nota azienda, fra le altre cose, presenta una gamma di pulivetri in grado di andare incontro ad ogni esigenza, dai modelli economici fino ad arrivare a quelli più costosi (e più accessoriati).

Caratteristiche e funzionamento

Costano, è vero, ma sono anche piuttosto potenti e rapidi, e inoltre montano il serbatoio per l’acqua sporca. Questo fattore è fondamentale a mio avviso, perché ti dà la possibilità di spruzzare l’acqua sul vetro, con lo spruzzino in dotazione, e poi di aspirarla durante il passaggio. Considera dunque che non si tratta di un aspiragocce 2 in 1: nel senso che, non avendo un doppio serbatoio, non è in grado di spruzzare da solo l’acqua, visto che appunto questa operazione avviene a mano con lo spruzzatore nel pacco.

La fase di aspirazione è automatica: significa che, nel mentre che tu passi la spatola tergivetri sulla superficie, il motore alimentato a batteria penserà a risucchiare nel serbatoio apposito l’acqua sporca. Di conseguenza, risparmierai tempo ed energie, e riuscirai a detergere molti più vetri in un lasso di tempo decisamente minore. E i risultati? Eccellenti: la spatola non lascia striature o aloni sul vetro, e quindi otterrai un effetto cristallino!

Migliori lavavetri Karcher [RECENSIONI]

1. Karcher WV 5 Plus N Serbatoio 100 ml 28 CM

Personalmente considero il Karcher WV 5 Plus come il migliore in assoluto, se lo si guarda dal punto di vista del rapporto fra qualità e prezzo. Per prima cosa, ha una spatola con un’ampiezza di lavoro pari a 28 centimetri, e il classico serbatoio per l’acqua sporca da 100 ml, che può essere facilmente smontato dal corpo macchina. In secondo luogo, 100 ml bastano per pulire circa 35 finestre, per un totale di 105 metri quadri!

  • Durata batteria: 35 minuti
  • Larghezza bocchetta: 28 centimetri
  • Bocchetta accessoria: 17 centimetri
  • Capienza del serbatoio: 100 ml
  • Resa per carica: 105 metri quadri

Ottima la durata della batteria a ioni di litio, che si spinge fino a 35 minuti senza problemi, e il pacco ovviamente include anche il caricabatteria (ricarica in 135 minuti). Se pensi che ti servirà più tempo per lavare tutti i vetri di casa, sappi che puoi comprare una seconda batteria di ricambio, così da poter usare questo aspiragocce Karcher ininterrottamente per 70 minuti. Ha una dotazione di accessori che comprende lo spruzzino manuale con spazzola in microfibra, una seconda bocchetta più piccola e un flacone di detergente per finestre.

Ci terrei a sottolineare anche la presenza di un distanziatore laterale: in pratica, muovendo la rotella centrale, di lato spunteranno due piccole sezioni che ti aiuteranno a pulire con maggiore efficacia i bordi vicini agli stipiti delle finestre. Quali sono le altre caratteristiche da sottolineare? Il Karcher WV 5 Plus ha una seconda bocchetta più piccola (ampiezza di lavoro 17 cm), che potrai usare per pulire le finestrelle.

Sul corpo macchina trovi anche un display LED che ti segnala lo stato di carica della batteria, e ha pure un foro per inserire un bastone come prolunga, in modo tale da raggiungere anche le finestre in alto. Inoltre, si tratta di un apparecchio molto versatile, visto che potrai sfruttarlo per pulire vetri, finestre, specchi, box doccia e persino le piastrelle!

PRO

  • Pulisce senza lasciare aloni
  • Pratico e facile da usare
  • Ottima durata della batteria
  • 2 bocchette in dotazione
  • C’è il distanziatore laterale
  • Una carica basta per 35 finestre

CONTRO

  • Prezzo leggermente più alto

2. Karcher WV 6 Plus 300 m² Serbatoio 150 ml

Si tratta dell’aspiragocce Karcher più avanzato in assoluto, e lo si capisce subito dal prezzo, decisamente più alto rispetto agli altri. Ci troviamo di fronte ad un “mostro” nel settore dei lavavetri elettrici, dato che ha un serbatoio da 150 ml e una resa per carica che arriva fino a 300 metri quadrati. Inoltre, la batteria a ioni di litio ha una durata pari a 100 minuti, e si parla di un valore da record!

  • Durata batteria: 100 minuti
  • Larghezza bocchetta: 28 centimetri
  • Capienza del serbatoio: 150 ml
  • Resa per carica: 300 metri quadri
  • Display con minuti di carica residui

È il non plus ultra della gamma dei pulivetri Karcher, con una resa per carica elevatissima, che ti basterà per pulire circa 100 finestre con un solo pieno del serbatoio. In secondo luogo, ha un caricabatterie rapido che completa la ricarica in circa 170 minuti, e la classica dotazione di accessori, che include lo spruzzino con panno in microfibra e un flacone di detergente da 20 ml.

Purtroppo non troverai la seconda bocchetta di 17 centimetri, perché il pacco include soltanto il tergivetro principale da 28 centimetri. Questo comunque non ti impedisce di acquistarla a parte, insieme a tutti gli altri accessori extra messi a disposizione dalla Karcher. Considera inoltre che il WV 6 Plus ha un display che ti indica i minuti residui della carica della batteria, e questo è un altro vantaggio considerevole.

Ci sono altri piccoli dettagli che giustificano il suo prezzo, come il sistema di scarico del serbatoio che ti permette di evitare di entrare a contatto con l’acqua sporca. Naturalmente rimane intatta l’efficacia del modello visto poco sopra, quindi non lascia aloni sui vetri, è molto silenzioso e semplicissimo da usare, oltre che molto versatile. Infine, le lame del tergivetro sono più flessibili rispetto ad altri apparecchi, e quindi più efficienti.

PRO

  • Batteria con autonomia da record
  • Resa per carica eccezionale (100 finestre)
  • Il serbatoio più capiente della gamma
  • Lame con tecnologia anti-aloni
  • Sistema di scarico del serbatoio
  • Display con autonomia residua in minuti

CONTRO

  • Non ha il distanziatore laterale
  • Non c’è la bocchetta piccola

3. Karcher WV2 Plus N Serbatoio 100 ml 35 Minuti

Questo lavavetri Karcher è molto simile al WV 5 Plus, con alcune differenze: ha un tergivetro più grande (ampiezza da 32 centimetri) e non ha il distanziatore laterale per i bordi delle finestre. Per il resto, le caratteristiche tecniche sono quasi le medesime: ha una durata della batteria da 35 minuti, una bocchetta accessoria da 17 cm, e il serbatoio ha una capacità complessiva di 100 ml.

  • Durata batteria: 35 minuti
  • Larghezza bocchetta: 32 centimetri
  • Bocchetta accessoria: 17 centimetri
  • Capienza del serbatoio: 100 ml
  • Resa per carica: 105 metri quadri

Questo significa che anche la resa per carica è identica, quindi con il serbatoio pieno puoi arrivare a pulire 35 finestre circa o 105 metri quadrati di superfici. Inoltre, essendo incluso anche un secondo tergivetro, potrai pulire senza problemi le finestre più piccole, e per farlo ti basterà sganciare la bocchetta principale e sostituirla con quella secondaria. Sappi poi che il Karcher WV 2 Plus ha un tergivetro principale da 32 cm, quindi molto grande.

Chiaramente è presente anche in questo modello il piccolo LED che ti segnala la durata residua della batteria. Si tratta di un semplice LED, quindi non è presente lo schermo con il contatore dei minuti, come invece accade con il WV 6. In secondo luogo, ha un caricabatterie con ricarica in 185 minuti circa, e include come sempre anche un flacone di detergente per finestre da 20 ml.

La resa sui vetri è eccellente, e inoltre mantiene la grande versatilità degli altri modelli. Vuol dire che lo potrai usare sia per le finestre e gli specchi, sia per la pulizia del bagno e delle pareti piastrellate. È ovvio, poi, che nel pacco trovi anche lo spruzzino manuale con panno in microfibra, che rappresenta un optional fisso in tutti i lavavetri elettrici della gamma WV!

PRO

  • Tergivetro più ampio (32 cm)
  • Secondo tergivetro piccolo
  • Ottima durata della batteria
  • Ottima resa per carica
  • LED per la carica residua

CONTRO

  • Non ha il distanziatore laterale

4. Karcher KV 4 Lavavetri Vibrapad 180 ml 35 minuti

È la novità più interessante della gamma degli aspiragocce Karcher, ovvero un lavavetri elettrico dotato di funzione vibrante! Non è presente un tergivetro ma una superficie piana di forma rettangolare, sulla quale si trova un pad in microfibra. In pratica, accendendolo il pad vibra e questo ti permette di pulire dai vetri e dalle finestre anche lo sporco più ostinato, come ad esempio le cacche degli uccelli.

  • Durata batteria: 35 minuti
  • Sistema vibrante Vibrapad
  • Capienza serbatoio acqua pulita: 180 ml
  • Resa per carica: 100 metri quadri

Non a caso, il K4 Vibrapad nasce anche per la pulizia dei vetri delle auto: puoi farlo pure con gli altri modelli, ma con questo è tutta un’altra storia. Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Ha una batteria al litio da 35 minuti e un ampio serbatoio per l’acqua pulita da 180 ml. Sappi dunque che questo prodotto non aspira l’acqua sporca, ma al contrario degli altri bagna il panno con l’emissione di acqua pulita.

Da un lato è strepitoso per la pulizia profonda, e dall’altro è ottimo anche per rimuovere lo sporco senza la funzione aspirante. Il merito va al panno in microfibra, un tessuto famoso per il suo elevato potere di assorbenza dei liquidi. Inoltre, il panno è facile da applicare e da smontare, e può essere lavato in lavatrice senza alcun problema. C’è anche il classico LED incorporato che ti segnala la carica residua della batteria.

Nella dotazione non trovi ovviamente nessuna spazzola tergivetri né lo spruzzino, ma c’è la boccetta di detergente da 20 ml e il caricabatterie. La resa per carica arriva a circa 100 metri quadri, per un totale intorno alle 33 finestre, e la versatilità è da record. Potrai infatti usarlo per qualsiasi superficie, comprese quelle delicate come il piano cottura a induzione, oltre ai vetri e ai parabrezza delle auto!

PRO

  • Pulizia profonda col sistema vibrante
  • Buona durata della batteria
  • Buona resa per carica complessiva
  • Ampio serbatoio per l’acqua pulita
  • Alto potere assorbente della microfibra

CONTRO

  • Prezzo abbastanza alto

Vantaggi dei pulivetri Karcher

Online puoi trovare diversi modelli di asciuga vetri Karcher, ognuno dei quali contraddistinto da una sigla precisa (la WV seguita da un numero). Per prima cosa, sappi che tutti gli apparecchi appartenenti a questa gamma condividono alcune peculiarità fondamentali, che li fanno entrare di diritto nella classifica dei migliori lavavetri aspiragocce elettrici.

  • Sono potenti e leggeri
  • Sono facilissimi da usare
  • Hanno un prezzo equilibrato
  • Sono robusti e affidabili

Quali sono le caratteristiche tecniche in comune? Tutti i modelli di pulivetri Karcher hanno un serbatoio per l’acqua sporca che può contenere fino ad un massimo di 100 ml. Inoltre, c’è un comodo sistema di svuotamento rapido che li rende semplicissimi da utilizzare. La batteria è sempre a ioni di litio (il che evita l’effetto memoria), mentre la potenza aspirante è piuttosto elevata. Il design è praticamente identico nella linea WV: troviamo infatti una impugnatura che ricorda quella degli aspirabriciole, e una struttura curva con il tergivetro.

Chiaramente ci sono anche delle differenze, e queste ultime riguardano soprattutto la durata della batteria, la larghezza della spatola tergivetri e il peso complessivo. Cambia anche la dotazione di accessori, e il prezzo ovviamente risente della somma di questi fattori. Ad ogni modo, ricorda che la qualità resta sempre la stessa, anche se acquisterai i modelli meno costosi.

Infine, se hai letto le mie recensioni e opinioni sui lavavetri Karcher ti sarai accorto che esiste anche un modello particolare, come il KV 4. Non si tratta di un classico apparecchio con tergivetro, ma di un modello rettangolare piatto con superficie vibrante. Si parla quindi di una soluzione alternativa molto interessante: anche se non aspira l’acqua sporca, ha un sistema di erogazione automatico di acqua pulita e giunge molto in profondità!

Aspiragocce Karcher più venduti

crediti immagine articolo: ferramentacarozzi.it/karcher-wv-6-plus-aspiragocce-1-633-510-0.html

Ultimo aggiornamento 2021-04-18 at 18:15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento