Miglior Porta Carta Igienica da Terra – Scelta e Recensioni

Stai cercando il miglior porta carta igienica da terra? Leggi le mie recensioni, la guida alla scelta e le mie opinioni!

Ancora oggi c’è chi crede che l’arredo del bagno non sia essenziale per completare lo stile di una casa, e per renderlo non solo bello ma anche armonico. In realtà, pure i servizi devono essere arredati con gusto, e come sicuramente saprai la perfezione la si trova nei dettagli. E fra questi dettagli troviamo anche il porta rotolo di carta igienica da terra, che può essere reperito online in mille varianti e in mille salse.

Dallo stile moderno al vintage, passando per il minimal e lo shabby chic, includendo anche materiali come il legno e colori come il nero, ti assicuro che dopo la scelta… asciugarsi il popò non sarà più la stessa cosa!

Come scegliere il porta carta igienica da terra

D’accordo, è pur sempre un portarotolo di carta igienica. Di conseguenza non ci troviamo di fronte ad un’opera di alta ingegneria aerospaziale, ma questo non vuol dire che dovrai sottovalutarlo in fase di scelta. Tutto il contrario, perché stile e robustezza vanno spesso di pari passo, se si parla di opzioni come l’acciaio inossidabile.

In termini di materiali potresti optare alternativamente per il legno, se ti piace l’idea di un porta carta igienica vintage o rustico. Ci sono altre soluzioni, come nel caso dei vimini, mentre a livello strutturale potrebbe farti comodo un accessorio con scopino incorporato.

Quali sono le altre caratteristiche da sottolineare? Nella maggior parte dei casi la struttura include un classico supporto orizzontale che ha il compito di ospitare il rotolo di carta igienica che userai durante le tue “sessioni” sul water. Questa soluzione la troviamo spesso nei prodotti minimal, che annullano del tutto la presenza di eventuali orpelli o aggiunte.

Come ti ho anticipato, però, alcuni modelli hanno anche una nicchia per inserire lo scopino, e non solo. Sì, perché in certi casi troverai pure un supporto a sbarra verticale, dove inserire i rotoli di ricambio. Così, nel caso il primo dovesse esaurirsi, eviterai ogni fonte di fastidio o imbarazzo!

Nota: se vuoi essere anche un pizzico ecosostenibile, ti consiglio di usarli con la carta igienica biodegradabile, così da dare una mano all’ambiente (e alla fossa biologica).

Migliori porta rotoli di carta igienica da terra [RECENSIONI]

1. KES Porta Acciaio Inox SUS304 Moderna Piantana

Se non te ne frega nulla di avere lo scopino incorporato, o il supporto per sistemare i rotoli di ricambio, allora ti consiglio questo modello della KES. Si tratta di un portarotolo per bagno da terra di fascia alta, bellissimo se ti piace il minimal e il colore nero, ma anche super robusto e compatibile con qualsiasi rotolo.

Considera che il materiale è il suo vero punto forte: il KES è stato infatti realizzato in acciaio inox 304 con spessore 18/8, e trattato con cromatura e con nichelatura, per renderlo ancor più robusto e resistente all’umidità. Il design inoltre vanta un colore nero opaco davvero fantastico, il che lo rende particolarmente elegante, e adatto ad esempio se stai cercando un colore simile da abbinare alla rubinetteria del bagno.

Essendo super minimal, è facilissimo da usare e il ricambio dei rotoli e davvero rapido. Altre caratteristiche da sottolineare? Ha una base dotata di piedini imbottiti e antiscivolo, che assicurano così due vantaggi: una stabilità da record, e la certezza di non rigare il pavimento. La stabilità viene garantita anche dalla presenza di una base molto robusta e massiccia, pensata per impedire rischi di ribaltamento.

Essendo autoportante, può essere posizionato ovunque sul pavimento, ed è anche antigraffio. È vero che ha un costo importante, ma si tratta di un porta rotolo di carta igienica da terra praticamente indistruttibile e bellissimo da ammirare!

2. WENKO Colonnina con Scopino WC Rivalta

Passiamo ad un altro modello che personalmente considero molto, molto affascinante. Questo prodotto della WENKO, infatti, è una sorta di “all-inclusive” da bagno, dato che la sua struttura integra non solo il supporto per srotolare la carta, ma anche uno scopino con porta-scopino e un supporto verticale per inserire i rotoli di ricambio (3 al massimo).

Le due sezioni sono separate da un simpatico ed elegante pannello in vetro, e la qualità dei materiali è come sempre al top, visto che ci troviamo di fronte ad un portarotolo da terra in acciaio inossidabile. Per quel che riguarda i colori io ho scelto il nero ma, se preferisci altre opzioni, non devi fare altro che scoprirle sulla scheda del prodotto, dal bianco al grigio.

Lo scopino è incluso nella confezione e ha la testa a ciuffo intercambiabile, con un diametro di 8 centimetri. Il design è davvero bello e godibile, ideale per arricchire l’arredo di un bagno elegante, ma senza rinunciare ad una praticità eccezionale, per via del porta-scopino e del porta-rotoli.

Anche la stabilità è di ottimo livello, e viene garantita da una base appesantita dal pannello di vetro. Le mie opinioni finali? L’estetica è top, così come la robustezza e il bilanciamento, e visto che è super completo direi che anche il prezzo è piuttosto conveniente!

3. Sealskin Brix Portarotolo Metallo con Scopino

Restiamo nel settore dei porta carta igienica da terra di design e “di lusso”, e scopriamo insieme questo interessante modello della Sealskin. Il Brix si fa notare per una struttura 2 in 1, considerando che ospita sia il perno per inserire il rotolo principale, sia la nicchia per mettere lo scopino, che per la cronaca è incluso nella confezione.

La struttura è realizzata interamente in metallo, fatta eccezione per il supporto orizzontale dove andrai a mettere il rotolo, che è in legno. Il mix del colore nero del metallo e delle venature del legno di quercia, a mio avviso, regala a questo prodotto una marcia in più in termini di eleganza e di design. E senza esagerare, perché lo stile è comunque minimal e moderno.

In secondo luogo, la struttura è ben bilanciata, il montaggio è super semplice, ed è ovviamente molto facile da utilizzare. Considera poi che la verniciatura a polvere del metallo non solo lo mette al riparo dall’acqua e dall’umidità, ma aggiunge anche un ulteriore pizzico di fascino al colore.

Se poi ti piace questo accessorio, sappi che la Brix ha prodotto anche altri componenti per il bagno con uno stile identico, quindi è un’occasione preziosa per dare uno stile univoco alla stanza. Infine, la verniciatura a polvere è utile anche perché protegge il metallo da eventuali graffi!

4. WENKO Piantana con Scopino WC Ascea

Se le soluzioni che ti ho presentato finora ancora non ti soddisfano, allora ti consiglio di dare un’occhiata a quest’altro prodotto della WENKO. Si tratta di un bellissimo porta carta igienica e scopino da terra di design, con una struttura in acciaio cromato davvero molto brillante ed elegante (e la cromatura viene garantita per 3 anni).

Il modello Ascea ha un’interessante piantana curva, che aggiunge senza ombra di dubbio una marcia in più in quanto a design e originalità del bagno. È presente anche il porta scopino con scopino annesso, realizzato in plastica, mentre la base è in vetro, e posso assicurarti che il risultato finale è un bel colpo d’occhio.

La struttura è ottimamente bilanciata, per merito del peso della base vetrata, ed è ovviamente in grado di resistere all’ossidazione: vuol dire che non correrai il rischio che possa arrugginirsi, perché è in acciaio inox. Se ti piace lo stile urban con una spruzzata di modernità e di minimal, personalmente ritengo che sia difficile trovare un portarotolo di carta igienica da terra migliore di questo.

Cos’altro? Lo scopino monta un ciuffo smontabile e dunque sostituibile, l’assemblaggio del prodotto è molto facile, e la base in vetro lo rende anche più semplice da pulire!

5. Relaxdays Set PIERRE con Porta-Scopino Marmo

Ho deciso di chiudere le mie recensioni con questo magnifico ed imponente porta rotolo di carta igienica da terra. Rispetto agli altri modelli, il Relaxdays Pierre monta una solidissima base in marmo, che assicura la presenza di una struttura antiribaltamento al 100%.

La piantana è realizzata in acciaio inossidabile, così come lo scopino, quindi entrambe le componenti ti dureranno una vita, dato che sono in grado di resistere senza problemi all’umidità e dunque alla ruggine. Considera inoltre che ha un’altezza perfetta per chi “siede sul trono”, dato che la sbarra verticale è lunga ben 75 centimetri.

In secondo luogo, questo porta rotolo da terra non si limita a montare un semplice porta-scopino, ma vanta un vero e proprio cilindro per la raccolta dell’acqua sporca. Si tratta di una caratteristica piuttosto rara, e l’insieme di questi elementi alla fine giustifica il prezzo, che è il più elevato della mia lista. Per quel che riguarda il design, beh… parlano le immagini.

Se stai cercando un accessorio moderno ma super robusto, in grado di adattarsi a qualsiasi stile d’arredo, allora il Relaxdays Set PIERRE con base in marmo fa esattamente al caso tuo. Ed è una soluzione intelligente per evitare di forare le piastrelle, cosa che altrimenti dovresti fare per montare un porta rotolo a muro!

Conclusioni e opinioni finali

Oggi abbiamo scoperto insieme quali sono le (poche) caratteristiche principali di un porta carta igienica da terra. Ci sono quelli con scopino e i modelli standard senza scopino, mentre i materiali sono quasi sempre l’acciaio inox e il legno. L’acciaio inossidabile è da preferire, per via della sua robustezza e per la capacità di resistere alla ruggine, mentre il legno è molto più delicato e meno durevole. Elementi come i pannelli divisori e le basi in marmo o in vetro aumentano la stabilità del porta rotolo da terra, mentre alle volte è presente anche un supporto verticale per inserire i rotoli di ricambio!

Portarotoli per bagno da terra più venduti

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 MSV - Porta rotolo... MSV - Porta rotolo... Nessuna recensione 16,56 EUR
2 mDesign Porta carta... mDesign Porta carta... Nessuna recensione 19,93 EUR
3 Axentia 131819... Axentia 131819... Nessuna recensione 19,99 EUR 17,99 EUR
4 Axentia 282242... Axentia 282242... Nessuna recensione 14,66 EUR
5 Porta Carta Igienica... Porta Carta Igienica... 24,99 EUR
6 MSV MS4566 -... MSV MS4566 -... Nessuna recensione 20,65 EUR 18,81 EUR
7 Axentia 280835... Axentia 280835... Nessuna recensione 21,67 EUR
8 InterDesign Twigz... InterDesign Twigz... Nessuna recensione 36,13 EUR
9 Sealskin Brix... Sealskin Brix... Nessuna recensione 52,95 EUR
10 iDesign Porta carta... iDesign Porta carta... Nessuna recensione 27,99 EUR

crediti immagine: pixabay.com/photos/frog-toilet-loo-meeting-fun-1037252/

Ultimo aggiornamento 2022-01-19 at 00:14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento