Migliori Lavapavimenti Vileda – Opinioni, Recensioni e Prezzo

Stai cercando il miglior lavapavimenti Vileda? Qui troverai le recensioni, le mie opinioni e il prezzo dei vari modelli!

Economico, pratico da usare e di buona qualità: tutti i prodotti Vileda condividono queste caratteristiche di base. Magari non saranno il top del settore, dato il prezzo davvero contenuto, ma riescono ad andare incontro alle esigenze di chiunque desideri qualcosa di abbordabile per tenere pulita la propria casa. Dai classici mocio fino ad arrivare ai sistemi con testa piatta, passando per le scope a vapore e quelle spray, di certo non mancano le soluzioni ad ogni tipo di esigenza.

Tipologie di Vileda Lavapavimenti

Andiamo con ordine, e partiamo innanzitutto da una piccola lista dei vari apparecchi della Vileda. Giusto per fare un po’ di chiarezza prima di iniziare con le recensioni, perché il termine “lavapavimenti” può essere in certi casi fuorviante, confusionario e troppo generico!

1. Mop e rotomop Vileda

Sono i mocio classici, ovvero quelli dotati di bastone con ciuffo o pad in microfibra e di secchio con cestello rotante. Il loro funzionamento è chiaro come il sole: hanno un secchio con pedale che, premuto più volte con il piede, aziona la centrifuga del cestello. Per via di questo meccanismo, la forza centrifuga libera la microfibra dall’acqua, e potrai anche decidere il suo grado di umidità, premendo il pedale più lentamente.

2. Scopa spruzzatrice spray

La Vileda ha prodotto anche una scopa spray a spruzzo, con un sistema davvero intelligente e pratico, oltre che facilissimo da usare. In sintesi, troviamo un serbatoio da riempire con acqua pulita e detergente (opzionale), un manico con grilletto da premere per spruzzare l’acqua sul pavimento, e una testa pulente con pad in microfibra. Una volta che avrai spruzzato l’acqua, potrai passare il mocio sopra il pavimento bagnato, pulendolo e asciugandolo!

3. Lavasciuga pavimenti

L’aspira lava e asciuga pavimenti è un elettrodomestico a cavo, che riesce a svolgere 3 funzioni in 1: aspira la polvere e lo sporco, lava il pavimento grazie ad un rullo in microfibra bagnato dall’acqua, e lo asciuga per via del passaggio dell’aria durante l’aspirazione e il movimento del rullo. Somiglia a tutti gli effetti ad una scopa elettrica, solo che ha più funzioni, ma con una potenza aspirante ovviamente inferiore.

4. Scopa a vapore

Sicuramente conoscerai già come funziona questo apparecchio. Il lavapavimenti a vapore Vileda, così come gli altri prodotti di categoria, ha un motorino che riscalda l’acqua nebulizzandola, così da creare un getto di vapore. Il vapore viene “sparato” in direzione del pad in microfibra, che riesce così a igienizzare il pavimento, eliminando il 99,9% dei batteri. In sintesi, è una soluzione eccellente se hai cani e gatti in casa, o bambini!

Migliori lavapavimenti Vileda [RECENSIONI]

1. Vileda Turbo Sistema Lavapavimenti Rotante (Ciuffo Tondo)

Ecco il classico dei classici, ovvero il mocio Vileda con secchio dotato di cestello rotante, e quindi con centrifuga. Il suo funzionamento è davvero semplice: essendo il secchio dotato di pedale, ti basta inserire il ciuffo nel cestello, premere il pedale più volte e liberare così il mocio dall’acqua sporca. Considera poi che il secchio ha un manico aperto che ti permette di svuotarlo con maggiore semplicità!

  • Mocio in microfibra rotante a pedale
  • Ciuffo con due tipologie di fibra
  • Testa con snodo
  • Secchio facile da svuotare

Ha un costo davvero basso, per via dei materiali plastici impiegati, non da top gamma. Il meccanismo del pedale è delicato e quindi non ti conviene forzarlo troppo, ma in realtà non serve farlo, visto che funziona senza problemi anche se lo spingi poco. Il secchio è piuttosto capiente, mentre il bastone è telescopico, quindi può essere allungato se ne hai la necessità. Infine, la cornice superiore impedisce al mocio di schizzare sul pavimento quando azioni la centrifuga.

Di ottima qualità il ciuffo in microfibra, composto da due tipologie diverse di fibre (rosse e bianche). Il potere di assorbenza dell’acqua è molto elevato, il ciuffo non la rilascia sul pavimento e la doppia fibra permette di migliorare del 20% la sua capacità di trattenere i liquidi. In secondo luogo, non hai bisogno di usare detergenti, dato che la microfibra basta per rimuovere il 99% dei batteri.

C’è anche una versione più semplice e addirittura più economica: il Vileda Turbo Smart, al quale ho dedicato una recensione a parte!

PRO

  • Prezzo economico
  • Bastone telescopico
  • Microfibra di ottima qualità
  • Manico per svuotare il secchio

CONTRO

  • Pedaliera delicata

2. Vileda Ultramat Turbo Sistema Rotante (Mocio Piatto)

Ha un prezzo leggermente più alto rispetto agli altri mocio della Vileda, ma ha anche alcune peculiarità che lo rendono unico. Nello specifico, al contrario del modello visto poco sopra, il Vileda Ultramat Turbo ha un mocio con testa piatta e con pad rettangolare. Il cestello per la strizzatura, dunque, è diverso. Per poter strizzare il panno in microfibra, dovrai infatti separare in 2 la testa piatta, prima di inserirla nella centrifuga a pedale.

  • Mocio piatto rotante a pedale
  • Ciuffo con due tipologie di fibra
  • Testa con snodo
  • Testa piatta facile da sganciare

Detto a parole sembra che ci voglia una laurea, ma in realtà è facilissimo. Per sganciare i due pezzi della testa ti basta infatti premere il perno apposito con il piede, quindi è di una semplicità disarmante. Una volta fatto questo, puoi finalmente inzuppare il mocio nel secchio e inserirlo nel cestello, azionando la centrifuga con il pedale apposito. Lo strizzatore rotante a pedale, poi, ti permette di decidere il grado di umidità del panno!

In questo modo potrai usarlo anche sulle superfici che temono gli accumuli di acqua, come nel caso del parquet. Inoltre, questo mocio ha un pad composto da due microfibre diverse, che migliorano ulteriormente le prestazioni, trattenendo più acqua. La forma rettangolare, poi, è perfetta anche per rimuovere lo sporco dagli angoli e lungo i battiscopa. Purtroppo il sistema a centrifuga non riesce a rimuovere del tutto l’acqua, con il rischio di lasciare aloni.

PRO

  • Sistema facilissimo da usare
  • Mop piatto con due tipi di fibre
  • Ottimo anche per angoli e battiscopa
  • Testa piatta facile da sganciare

CONTRO

  • Il pedale va premuto senza forzare
  • Non strizza del tutto e può lasciare aloni

3.  Vileda 1-2 Spray con Ricambio (Scopa a Spruzzo)

Proseguiamo con le recensioni dei migliori Vileda Lavapavimenti, ma stavolta cambiamo settore e passiamo alle scope a spruzzo. Questo modello è davvero interessante perché, oltre ad essere particolarmente economico, ha anche alcune peculiarità che lo differenziano dalle altre scope spray. Il serbatoio per l’acqua non è infatti esterno ma interno al manico, cosa che la rende più snella e pratica da usare!

  • Mocio con spruzzatore
  • Testa con snodo
  • Serbatoio dentro al manico
  • Include un panno di ricambio

Il funzionamento è molto semplice: basta aprire il tappo della tanica interna, versare il detergente liquido o l’acqua, chiudere la tanichetta e iniziare a spruzzare il liquido sul pavimento, grazie al grilletto apposito. A quel punto potrai passare il mocio sulle superfici da pulire, ottenendo fra l’altro ottimi risultati. Si tratta di un lavapavimenti spray davvero leggero e pratico, dato che a prima vista sembra una semplice scopa.

Quali sono gli altri vantaggi? Ha un panno di ricambio ed è ideale per le pulizie rapide e per evitare di tirar fuori il secchio, quindi velocizza le operazioni, oltre a semplificarle di parecchio. È vero che ha una tanica poco capiente, ma non si tratta di un prodotto progettato per le pulizie profonde. Ad ogni modo, una volta esaurita l’acqua, ti basterà ricaricare la tanichetta e continuare con le pulizie domestiche. Infine, il panno in microfibra è eccezionale!

PRO

  • Snella come poche
  • Prezzo economico
  • Il serbatoio è dentro al manico
  • Microfibra di eccellente qualità
  • Panno di ricambio incluso

CONTRO

  • La tanica non è molto capiente

4. Vileda JetClean Sistema 3in1 (Lavasciuga Pavimenti)

Con questo lavapavimenti Vileda alziamo l’asticella della qualità, dato che stiamo parlando di un sistema 3 in 1. In pratica, questo apparecchio elettrico aspira la polvere, lava per terra e nel mentre asciuga il pavimento, così da non lasciare fastidiosi aloni. In apparenza somiglia ad una scopa elettrica, ma si tratta di un prodotto molto diverso, che merita un approfondimento!

  • Lavasciuga 3 in 1
  • Aspira, lava e asciuga
  • Doppio serbatoio (acqua pulita e sporco)
  • Include la stazione igienizzante

Per prima cosa, la testa pulente monta un rullo in microfibra, che assorbe l’acqua spruzzata tramite l’apposito grilletto. Ci sono due serbatoi: il primo per l’acqua pulita e il secondo per ospitare la polvere, i detriti e l’acqua sporca aspirata, così da tenerli separati. Volendo puoi usarlo semplicemente per aspirare la polvere, dato che in quel caso ti basta non premere il grilletto per l’acqua.

L’asciugatura del pavimento avviene per merito dei movimenti del rullo e per l’aspiratore, che movimenta l’aria. In realtà bagna poco il pavimento, quindi risolvi il problema dei “fiumi” da asciugare. La confezione include pure una stazione pulente, che potrai usare per tenere fermo il lava pavimenti e per igienizzare il rullo in microfibra, e c’è un LED sulla testa pulente ottima per lavare quando c’è poca luce.

Se ti interessa questo lavasciuga, ti consiglio di leggere la mia recensione completa del Vileda Jet Clean!

PRO

  • Prezzo inferiore alle medie
  • Doppio filtro per polvere e peli
  • Buona lunghezza del cavo
  • Include la stazione igienizzante
  • Funziona pure come semplice aspirapolvere

CONTRO

  • Potenza aspirante limitata

5. Vileda Steam 2 Panni in Microfibra (Scopa a Vapore)

Chiudo le mie recensioni con la scopa a vapore Vileda Steam, come sempre caratterizzata da un prezzo economico e dalle ottime performance complessive. Si tratta di un prodotto con un motore in grado di riscaldare e di vaporizzare l’acqua, che andrà poi a irrorare il panno in microfibra, consentendoti così di eliminare il 99,9% dei batteri. In altri termini, è ideale se devi igienizzare i pavimenti frequentati dai bimbi e dagli animali domestici!

  • Scopa a vapore
  • Una carica basta per pulire 45 mq
  • Serbatoio da 400 ml
  • Testa con snodo
  • Selettore per regolare il vapore

Naturalmente è presente un serbatoio incorporato nell’elettrodomestico, con un tappo che potrai smontare per poterlo riempire con l’acqua pulita. Il serbatoio è piuttosto capiente, considerando la sua capacità da 400 millilitri, e la testa pulente ha una forma molto particolare. Essendo triangolare, infatti, riesce a raggiungere qualsiasi angolo senza difficoltà. Inoltre, la confezione include 2 panni in microfibra, e c’è un selettore per modificare la quantità di vapore prodotta.

Quali sono le altre buone notizie? Ha un cavo d’alimentazione lungo 6 metri, una testa con snodo per poterla passare agilmente sotto ai mobili e al letto, ed entra in temperatura a tempi record (15 secondi circa). Inoltre, nel pacco troverai anche una piastra per i tappeti, e la scopa si adatta a qualsiasi pavimento, compresi quelli delicati. Infine, la quantità di acqua nel serbatoio basta per pulire circa 45 metri quadri!

PRO

  • Prezzo super competitivo
  • Si riscalda in tempi brevissimi
  • Piastra per tappeti inclusa
  • C’è un panno di ricambio
  • Uccide il 99,9% dei batteri

CONTRO

  • Manca il gancio avvolgi-cavo

Conclusioni

Oggi hai potuto leggere le mie recensioni e le opinioni sulla scopa lavapavimenti Vileda e sui mocio di questo marchio. Pur non trattandosi dei migliori sul mercato, questi modelli hanno un prezzo davvero concorrenziale, e riescono comunque ad offrire delle prestazioni di ottimo livello (certe volte sorprendenti). È chiaro che bisogna fare un po’ di attenzione in più ai meccanismi, come nel caso del pedale dei rotomop, ma si tratta solo di una piccola accortezza. Per il resto, se vuoi regalarti un ottimo alleato low cost a casa, la Vileda ha tutti i lavapavimenti che ti servono!

Lavapavimenti Vileda più venduti

price4you.it/altro/vileda-turbo-addio-ai-mal-di-schiena/

Ultimo aggiornamento 2021-06-16 at 19:24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento