Migliori Mocio e Lavapavimenti Leifheit – Recensioni, Opinioni e Prezzi

Stai cercando i migliori mocio e lavapavimenti Leifheit? Qui troverai le recensioni, le mie opinioni e i prezzi!

La Leifheit è una nota azienda tedesca specializzata nella produzione di articoli per la casa, inerenti soprattutto alla pulizia delle pavimentazioni. Significa che nel suo catalogo puoi trovare i mocio, i lavapavimenti piatti e i lavasciuga pavimenti, le scope spray e i modelli a vapore. Ti assicuro che il suo listino è davvero ben fornito, e che produce dei prodotti di ottima qualità ad un prezzo sostenibile. Ecco perché oggi recensirò i modelli migliori, ma partendo da una piccola sintesi dei vari apparecchi che rientrano in questa vasta categoria.

Lavapavimenti Leifheit? Facciamo chiarezza

Prima di procedere, è giusto che tu conosca le varie opzioni che ti propone la Leifheit. Te le ho anticipate poco sopra, ma qui entro un po’ di più nel dettaglio. Poi, se vorrai approfondire il funzionamento di ogni categoria, potrai farlo cliccando sui link alle guide che ho scritto!

1. Mocio Leifheit

Quando si parla di moci, è bene distinguere i modelli classici dai mop rotanti. Oramai questi ultimi sono i più diffusi in assoluto, perché hanno un prezzo concorrenziale, perché sono facili da usare e perché dimezzano la fatica. Il motivo? Il sistema di strizzatura avviene non manualmente ma tramite un cestello con centrifuga incorporata. In sintesi, ti basta fare pressione con il mocio per far ruotare il cestello, così da strizzarlo per merito della forza centrifuga.

2. Mocio piatto

I moci piatti rientrano nella categoria dei mop professionali, e nel caso dei lavapavimenti Leifheit troviamo come sempre un secchio accessoriato con un sistema di strizzatura a centrifuga, dunque rotante. Solo che in questo genere di modelli la testa piatta ha due alette che si sganciano premendo con il piede un pulsante, così da permetterti di inserirlo nel cestello strizzatore. In alcuni prodotti particolari è invece presente un cestello con inserto in verticale.

3. Scopa spray

Il mop spray è un apparecchio semplice ma super-comodo. Somiglia ad un aspirapolvere verticale (dunque una scopa elettrica), ma ha una funzione totalmente diversa. In sintesi, ha un piccolo serbatoio e un grilletto per spruzzare l’acqua pulita sul pavimento, con la possibilità di aggiungere anche il detergente. Una volta spruzzata l’acqua, ti basta passare la testa piatta sul pavimento per pulirlo!

4. Lava e asciuga pavimenti

Al contrario del mocio Leifheit classico, il lavasciuga pavimenti è elettrico ed è in grado di svolgere 3 funzioni in 1: aspira la polvere dai pavimenti, li lava e li asciuga. Il tutto viene reso possibile dalla presenza di due serbatoi separati, uno per l’acqua pulita e l’altro per l’acqua sporca e per la polvere. La pulizia avviene per merito di un rullo in microfibra, in mezzo al quale si trova un’apertura per l’aspirazione.

5. Scopa a vapore

La Leifheit ha prodotto anche alcuni modelli di scope a vapore. Come funzionano? È molto semplice: questa scopa verticale, come sempre elettrica, ha un serbatoio per l’acqua e un motorino che riscalda quest’ultima, vaporizzandola. Poi il vapore va ad impregnare il panno in microfibra della testa pulente, in pochi secondi, e questo ti consente di igienizzare i pavimenti, eliminando il 99,9% dei batteri. È davvero ottima se hai dei bimbi e degli animali in casa!

Migliori mocio e lavapavimenti Leifheit [RECENSIONI]

1. Leifheit Clean Twist Mobile Disc Ergo (Mocio Rotante)

Inizio subito dal prodotto più famoso della Leifheit, ovvero il mop rotante Clean Twist. È vero che ha un costo superiore alle medie, ma è altrettanto vero che vanta una qualità decisamente più elevata. Il cestello a centrifuga ha infatti una serie di meccanismi meccanici solidi e durevoli nel tempo, che non si guastano mai. Inoltre, la strizzatura del ciuffo in microfibra è rapida, semplice e comporta zero fatica.

  • Mocio con ciuffo in microfibra rotante
  • Capacità del secchio: 20 litri
  • Testa con snodo a 360 gradi
  • Secchio con piedini stabilizzatori

Il mop viene infatti strizzato facendo su e giù con il bastone, dopo aver inserito il ciuffo nel cestello. Così la rotazione permette di liberare le nappine in microfibra dall’acqua, per via dell’azione della forza centrifuga. L’acqua strizzata finisce ovviamente all’interno del secchio, e potrai decidere tu il grado di strizzatura: in sintesi, potrai lasciare il mop più o meno umido, così da adattarlo alle esigenze del momento.

Inoltre, il bastone ha uno snodo a 360 gradi in prossimità della testa pulente, dunque potrai inclinare il ciuffo passandolo comodamente sotto il letto e i mobili. E nel farlo non dovrai piegare né la schiena né le ginocchia, quindi il comfort è assicurato. Altri vantaggi? Il manico è telescopico e può essere allungato, il secchio ha una capacità da 20 litri e il ciuffo in microfibra può essere smontato e lavato in lavatrice.

PRO

  • Materiali eccezionali
  • Non devi piegare la schiena
  • Secchio piuttosto capiente
  • Strizzatore rotante solido

CONTRO

  • Prezzo più alto delle medie

2. Leifheit Clean Twist M Set (Scopa Lavapavimenti Piatta)

Tutti i vantaggi del mocio Leifheit rotante li ritroviamo in questa scopa lavapavimenti, anche se ovviamente cambia la struttura della testa pulente. La testina è infatti piatta, con un pad in microfibra montato alla base, e con due alette laterali che potrai piegare con la semplice pressione del piede sul pulsante azzurro posto sopra la testa. In questo modo le sgancerai, così da poter inserire il mocho dentro al cestello con rotazione centrifuga.

  • Mocio con pad in microfibra rotante
  • Capacità del secchio: 20 litri
  • Testa con snodo
  • Pratico sistema di sgancio delle ali

La strizzatura avviene come sempre facendo su e giù con il bastone, così da decidere ancora una volta il grado di umidità del panno. Il pad in microfibra è di qualità eccezionale e più spesso rispetto a quelli della concorrenza, e può essere ovviamente smontato e lavato in lavatrice, dato che ti basta soltanto staccare i bottoni di fissaggio. Il secchio è molto resistente, e ha una capacità di ben 20 litri!

Anche in questo caso è presente il bastone allungabile e lo snodo sulla testa, che ti dà la possibilità di piegare il panno per passarlo sotto il mobilio e i letti. In secondo luogo, questa scopa lavapavimenti è fantastica per pulire accuratamente gli angoli e i battiscopa, per via della forma rettangolare, e il secchio è facile da svuotare, per la presenza di una piccola insenatura esterna sul fondo che funge da manico. In sintesi, comodità e robustezza al tuo servizio!

PRO

  • Materiali eccellenti e robusti
  • Pratico sistema di sgancio delle alette
  • Mocio in fibra ultrasottile di qualità
  • Ottima per angoli e battiscopa

CONTRO

  • I pad di ricambio costano un po’

3. Leifheit 56590 Picospray (Scopa Spray)

Pur non essendo a vapore (come invece sostiene la traduzione errata del titolo del prodotto), questa scopa spruzzatrice è semplice, economica ma molto funzionale. Il sistema è davvero facile da capire: c’è un serbatoio montato sulla scopa, che potrai smontare e riempire con acqua e un pizzico di detergente. Una volta rimontato, ti basta premere il grilletto sul manico per spruzzare l’acqua.

  • Scopa spray con pad in microfibra
  • Capacità del serbatoio: 0,8 litri
  • Testa con snodo
  • Compatibile con il parquet

Lo spruzzo arriva proprio di fronte al mop piatto con pad in microfibra. Inoltre, avendo una testa con snodo, inclinandola verso di te potrai aumentare la portata del getto dello spruzzo, così da farlo arrivare più lontano. A quel punto non devi fare altro che spingere in avanti il mocio Leifheit rettangolare, in modo tale da permettere alla microfibra di pulire lo sporco presente sul pavimento.

Pur essendo di una semplicità disarmante, il sistema è pratico e ultra-comodo, e come ti ho anticipato ha un costo davvero economico. Come sempre, la qualità dei materiali è molto alta, dunque la scopa è solida e dura una vita. Inoltre, il pad in microfibra è facilissimo da montare e smontare, e ovviamente potrai lavarlo in lavatrice. Infine, il serbatoio ha una capienza da 0,8 litri che basta per circa 400 spruzzi!

PRO

  • Qualità superiore alle medie
  • Facilissimo da utilizzare
  • Serbatoio molto capiente (400 spruzzi)
  • Puoi usarlo pure sul parquet

CONTRO

  • Non adatto per pulizie approfondite

4. Leifheit Regulus Aqua Powervac (Lavasciuga a Batteria)

Se hai intenzione di regalarti un attrezzo tuttofare, allora questo lavapavimenti Leifheit potrebbe fare proprio al caso tuo. Si tratta di un lavasciuga 3 in 1, con alimentazione a batteria, in grado di aspirare la polvere, di lavare le pavimentazioni e di asciugarle. La testa monta un rullo foderato in microfibra, facilissimo da sostituire e dal potere pulente molto elevato.

  • Lavasciuga pavimenti 3 in 1
  • Durata batteria: 22 minuti
  • Testa con snodo
  • Bocchetta pulente con rotelle

Come funziona? Dopo aver riempito il serbatoio per l’acqua pulita, potrai passare l’attrezzo sul pavimento e lui aspirerà lo sporco, irrorando il rullo con l’acqua, così da pulire al tempo stesso la superficie. Tutto lo sporco (sia liquido, sia solido) verrà quindi aspirato all’interno del serbatoio apposito, separato da quello per l’acqua pulita. E quando quest’ultimo si sarà riempito, un LED ti segnalerà che è arrivato il momento di svuotarlo. Infine, l’asciugatura avviene per via del movimento del rullo e per il flusso d’aria!

Essendo a batteria, ha un’autonomia limitata ma comunque interessante: dato che una carica dura 20 minuti circa e ti consente di pulire senza problemi una superficie intorno ai 65 metri quadri. Inoltre, puoi selezionare 2 modalità: la ECO, che riduce il consumo della batteria, e la TURBO, che spinge al massimo il lavapavimento per aggredire meglio lo sporco difficile (ma che consuma più carica).

PRO

  • Aspira, lava e asciuga in un colpo solo
  • Serbatoi piuttosto capienti
  • Buona durata della batteria
  • 2 modalità: ECO e TURBO

CONTRO

  • Potenza di aspirazione limitata
  • Prezzo alto

5. Leifheit CleanTenso Anti-Batteri (Scopa a Vapore)

Ho deciso di presentarti fra le recensioni il lavapavimenti a vapore Leifheit CleanTenso, con un serbatoio molto capiente e con una fase di riscaldamento particolarmente rapida. È uno strumento eccellente per chi desidera igienizzare le pavimentazioni di casa, per la sicurezza dei bimbi o per via della presenza di cani e gatti. Considera, infatti, che questo apparecchio riesce ad eliminare il 99,9% dei batteri!

  • Scopa a vapore
  • Il serbatoio basta per pulire per 40 minuti
  • Testa con snodo
  • Selettore per regolare il vapore

Come ti ho anticipato poco sopra, la scopa in questione ha un motorino alimentato a filo che riscalda l’acqua (in 30 secondi circa), e che permette di vaporizzarla. La pulizia avviene invece tramite la classica testa rettangolare con pad in microfibra, mentre l’erogazione del vapore è gestibile tramite la pressione di un comodo grilletto posto sotto il manico. La distribuzione del vapore avviene in maniera uniforme, per via della presenza di 6 ugelli.

C’è anche un selettore che ti permette di decidere la quantità di vapore da erogare, e che è utilissimo per adattare la scopa ai vari tipi di pavimento, dalle piastrelle al parquet. Inoltre, la confezione include pure una comoda piastra per igienizzare i tappeti. Sappi poi che ha un cavo molto lungo (6,5 metri) e un serbatoio che consente di igienizzare senza pause per 40 minuti circa. Infine, c’è un filtro per l’acqua sostituibile e il bastone può essere piegato, così da conservare la scopa occupando pochissimo spazio!

PRO

  • Uccide il 99,9% dei batteri
  • Compatibile con tutti i pavimenti
  • Piastra per igienizzare i tappeti
  • Entra in temperatura rapidamente
  • Puoi regolare la quantità di vapore

CONTRO

  • Nessuno!

Ricambi Leifheit

Conclusioni

Oggi ti ho presentato le recensioni e le mie opinioni sui migliori lavapavimenti e mocio Leifheit, dandoti la possibilità di avere una panoramica completa sul listino di questo noto marchio tedesco. Cosa lo contraddistingue dagli altri concorrenti? Senza dubbio la qualità e la solidità dei materiali, e l’eccellente potere pulente della microfibra. È vero che non si tratta di prodotti economici ma… qui vale la regola: chi più spende, meno spende!

Mocio e lavapavimenti Leifheit più venduti

crediti immagine articolo: leifheit.it/prodotto/details/set-clean-twist-disc-mop-active-1.html

Ultimo aggiornamento 2021-03-09 at 03:08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento